Coop Nordest, riparte la raccolta solidale di penne e quaderni

3 settembre 2015 | 17:57
Share0
Coop Nordest, riparte la raccolta solidale di penne e quaderni

Sabato e domenica prossima nei punti vendita della coop. Lo scopo e’ ottenere il maggior numero di penne, quaderni, astucci e materiale scolastico, da destinare alle famiglie

REGGIO EMILIA – Sabato e domenica prossimi, 5 e 6 settembre, nei punti vendita di Coop Consumatori Nordest della provincia di Reggio Emilia ritorna per la terza edizione l’iniziativa “Una mano per la scuola”. Si tratta della manifestazione di solidarieta’ dedicata alle famiglie in difficolta’ economica sparse nei territori in cui e’ presente la cooperativa che vuole alleggerirle dalle spese scolastiche.

E cosi’, in 64 negozi della rete di vendita e in tutti i 20 punti vendita Coop Nordest di Reggio Emilia e provincia anche quest’anno saranno ospitati i soci coop e i volontari delle associazioni per parlare dell’iniziativa e proporre la shopper dedicata all’edizione 2015 della raccolta. Lo scopo e’ ottenere il maggior numero di penne, quaderni, astucci e materiale scolastico, da destinare alle famiglie. Le associazioni di volontariato reggiane che riceveranno quest’anno il materiale raccolto sono: Caritas, Auser, Azione solidale, Croce Rossa Italiana, Comitati Genitori e altre onlus.

Nella scorsa edizione, che si e’ svolta per due weekend di settembre, sono stati raccolti 917 cartoni di materiale. “”Una mano per la scuola” e’ un’iniziativa ormai consolidata che e’ stata in grado di raggiungere diverse situazioni di disagio e intervenire grazie alla collaborazione delle associazioni che sul territorio raccolgono esigenze concrete e ricevono richieste di aiuto”, commenta Coop Consumatori Nordest.