Bettolino, vacanze in montagna per ragazzi coop sociale

4 settembre 2015 | 16:47
Share0
Bettolino, vacanze in montagna per ragazzi coop sociale

Gli operatori della cooperativa hanno deciso si organizzare una vacanza di quattro giorni in montagna sul Monte Bondone, in Trentino

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Con l’arrivo della bella stagione, la cooperativa sociale Il Bettolino di Reggiolo, una delle più importanti cooperative sociali reggiane che operano per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, è sempre più impegnata nella produzione di basilico e piante aromatiche.

Le giornate calde e piene di sole ed il bel clima di collaborazione ed amicizia che c’è fa sì che nasca ancora di più la voglia di stare insieme. Quindi gli operatori della cooperativa, con la collaborazione di alcuni amici volontari di Reggiolo, hanno deciso si organizzare una vacanza di quattro giorni in montagna sul Monte Bondone, in Trentino.

Per alcuni ragazzi queste sono queste le uniche occasioni per trascorrere momenti divertenti e vivere esperienze diverse da quelle quotidiane ed è anche il modo per affrontarle con coraggio e dignità, superando barriere, timori e pregiudizi.

“E’ stata un esperienza bellissima e indimenticabile – spiegano gli operatori del Bettolino – che ha permesso a tutti di svolgere tante attività, di stare al contatto con la natura, di conoscersi meglio. Tutto questo è stato possibile grazie all’associazione Energia per la vita onlus di Trento che ci ha ospitati, ci ha coccolati, ci ha preparato piatti deliziosi. All’associazione un forte grazie dal Bettolino”.