Sorelle Ramonda aperte a Ferragosto

13 agosto 2015 | 10:06
Share0
Sorelle Ramonda aperte a Ferragosto

Addirittura con orario continuato. La rabbia dei cinquanta lavoratori che invitano i cittadini a “boicottare le aperture straordinarie”

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Le Sorelle Ramonda di Montecavolo saranno aperte anche il 15 agosto nonostantela richiesa dei sindacati ai lavoratori di incrociare le braccia nel giorno di Ferragosto. Per di più l’apertura prevede anche l’orario continuato.

Secondo i sindacati insieme alle Sorelle Ramonda saranno aperti anche alcuni punti vendita Conad in provincia e alcuni Lidl in città. Lo store di abbigliamento e calzature Sorelle Ramonda fa parte dell’omonimo gruppo leader in Europa che ha sede ad Alte di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza e conta su una sessantina di punti vendita in Italia e tre in Austria.

I cinquanta lavoratori del punto vendita reggiano, assieme agli altri 1.500 dipendenti del gruppo, saranno dunque al lavoro per Ferragosto dato che una mail arrivata dalla direzione aziendale ha imposto l’apertura in tutto il Paese (ma i negozi in Austria resteranno chiusi).

Dai lavoratori arriva l’appello ai cittadini “a boicottare le aperture straordinarie”.