Pd e Sel a confronto su Enrico Berlinguer

5 agosto 2015 | 14:36
Share0
Pd e Sel a confronto su Enrico Berlinguer

Venerdì 7 e sabato 8 agosto, al Centro di insieme di via della Canalina 19/1, ci sarà una due giorni di interventi, testimonianze e immagini, promossa dal circolo Berlinguer di Sel e dal circolo 4 del Pd

REGGIO EMILIA – Venerdì 7 e sabato 8 agosto, al Centro di insieme di via della Canalina 19/1, ci sarà una due giorni di interventi, testimonianze e immagini, promossa dal circolo Berlinguer di Sel e dal circolo 4 del Pd, sull’attualità della figura di Enrico Berlinguer.

Venerdì 7 agosto alle 21,15 il dibattito su “Enrico Berlinguer e la riforma della politica”. Interverranno i deputati del Pd, Alfredo D’Attorre e Paolo Gandolfi, con Massimo Mezzetti, assessore regionale alla Cultura e Legalità di Sel. Coordina il giornalista Paolo Bonacini.

Sabato 8 agosto alle 21,15 il dibattito “Ho incontrato Enrico Berlinguer, il politico e l’uomo”. Coordina Lorenzo Capitani, autore di un libro su Berlinguer. Intervento di Ugo Sposetti, senatore del Pd e testimonianze di Eletta Bertani, Roberto Bertuzzi, Alessandro Carri, Marisa Casali in Medici, Arnaldo Grassi, Dumas Iori, Giannetto Magnanini, Vanni Orlandini. Letture di Maria Antonietta Centoducati. Considerazioni conclusive di Riccardo Caporali, docente di filosofia morale all’università di Bologna. Nel corso della serata proiezione del docu-film: “Ritorno a casa. Un ritratto privato di Enrico Berlinguer”.

Nelle due serate si potrà cenare prima dei dibattiti, alle 19,45, con i tipici piatti reggiani (primo, secondo e dolce a 16 euro o menù libero). E’ gradita la prenotazione. Si può telefonare a questi numeri: 338/7932646-331/1269115-320/7805303-335/5973261.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato elaborato e sarà proposto, on line ed ai partecipanti, un QUESTIONARIO SULLA PERCEZIONE DELLA POLITICA E DEI SUOI VALORI OGGI. Il questionario è già compilabile on line al link https://it.surveymonkey.com/r/PRTHL5H e i primi esiti, se già significativi, saranno a Vs disposizione venerdì sera.