La Nuova Castelli si presenta a Expo

25 agosto 2015 | 15:39
Share0
La Nuova Castelli si presenta a Expo

Il gruppo caseario ospite giovedì dello spazio Intesa Sanpaolo

REGGIO EMILIA – Ha una vetrina d’eccezione a Expo l’azienda reggiana Nuova Castelli, realta’ casearia specializzata in formaggi dop e tipici italiani. Giovedi’ 27 agosto l’azienda sara’ infatti ospite di Intesa Sanpaolo – partner bancario ufficiale della manifestazione – all’interno di “the waterstone”, lo spazio espositivo della banca in Expo 2015.

Vale a dire una struttura su due piani di 1.000 metri quadri, realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili e animata ogni giorno con allestimenti multimediali, opere d’arte e un palinsesto di oltre 250 eventi per famiglie e imprese. Al programma artistico e culturale, nei 184 giorni dell’esposizione universale, Intesa Sanpaolo affianca infatti l’iniziativa “ecco la mia impresa” in cui 400 piccole e medie realta’, espressione del made in Italy d’eccellenza, selezionate con la massima attenzione alla rappresentativita’ dei territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo, avranno l’opportunita’ di essere ospitate da Intesa Sanpaolo e di avere un’importante visibilita’ nel “waterstone”, utilizzandone per un giorno gli spazi per presentarsi ai visitatori con esposizioni di prodotti o proiezione di filmati, oppure per incontrare buyer e investitori internazionali in eventi riservati.

La Nuova Castelli, nata a Reggio Emilia nel 1892 come produttore di gorgonzola, e’ oggi un marchio leader in Italia nel settore lattiero-caseario. Produce e distribuisce formaggi dell’eccellenza territoriale italiana come parmigiano reggiano, grana padano, gorgonzola, taleggio, mozzarella di bufala campana e pecorino toscano. Ad oggi l’azienda registra 500 milioni di ricavi, opera su 20 impianti di produzione e centri di stagionatura e confezionamento in Italia, Ungheria e Polonia, con oltre 1.000 dipendenti diretti.

Le esportazioni raggiungono molti paesi in Europa. “Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realta’ imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonche’ studiare nuove opportunita’ di business internazionali”, afferma Stefano Barrese, responsabile area “sales e marketing” di Intesa Sanpaolo.

“Da maggio ad oggi, lo spazio ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualita’, l’attenzione alla sostenibilita’ e una storia imprenditoriale di successo”.