Expo da vicino, il videoracconto dei territori a Milano

17 agosto 2015 | 18:47
Share0
Expo da vicino, il videoracconto dei territori a Milano

I protagonisti della Piazzetta raccontati ogni giorno sul web e in un video settimanale in tv

BOLOGNA – Città d’arte e specialità enogastronomiche. Mondo economico e tecnologie più avanzate. Spirito imprenditoriale, prodotti innovativi e tradizionali. L’Emilia-Romagna si presenta ad Expo e quotidianamente, fino al 31 ottobre, invita i visitatori a scoprire il proprio territorio, entrando nella Piazzetta sul Cardo, uno dei due viali principali dell’esposizione. Uno spazio che, già dal nome “Explor ER”, desidera coinvolgere nell’esplorazione delle eccellenze emiliano-romagnole.

In questa puntata di Expo da vicino, il magazine televisivo della Regione in onda sulle tv regionali, i primi protagonisti della Piazzetta e di chi ad Expo porta il proprio saper fare: l’Unione dei Comuni Faentini con le ceramiche e le sfogline; il Consorzio Aceto Balsamico di Modena fra tradizione e internazionalizzazione; la Tecton di Reggio Emilia che ha realizzato il padiglione degli Emirati Arabi; la parmense Coppini che in bicicletta fa conoscere il vero sapore dell’olio extravergine.

Expo da vicino è on line su Youtube e sul sitodella Regione Emilia-Romagna. Inoltre, ciascun progetto presentato all’esposizione universale viene raccontato in un video al giorno pubblicato su Facebook, Twitter e sul sito della Regione dedicato ad Expo.