Costaferrata, svaligiano case durante la fiera

24 agosto 2015 | 09:17
Share0
Costaferrata, svaligiano case durante la fiera

I ladri hanno approfittato del fatto che i proprietari fossero alla festa di paese e hanno portato via oro e gioielli

CASINA (Reggio Emilia) – I ladri hanno approfittato del fatto che i proprietari fossero alla fiera di Costaferrata a Paullo e hanno svaligiato le loro case. E’ successo sabato sera. Del furto se ne sono accorti alcuni abitanti che, dopo aver visto strani movimenti in paese di automobili, hanno chiamato i carabinieri di Casina.

Quando le voci sono arrivate nell’area della fiera, i residenti sono tornati nelle loro case per controllare. Nella borgata della Ripa i ladri sono entrati in una casa e hanno rubato tutto l’oro e i gioielli custoditi in due casseforti, Per entrare i ladri hanno tagliato la porta blindata con un flessibile che poi hanno usato per aprire le casseforti.

In località case Bertoni, vicino alla pieve di Paullo, hanno forzato la porta e portato via gioielli, oro e 100 euro in contanti. Il flessibile usato è stato rubato pure lui in un magazzino a Lezzolo e il proprietario era alla fiera.

Gli organizzatori della fiera, visto che non è la prima volta che succede una cosa del genere, hanno pensato per il prossimo anno di chiamare dei vigilantes privati a presidiare il territorio durante la festa.