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Iren, intesa con consumatori su qualità servizi

Siglato protocollo con associazioni dei territori serviti sulla soddisfazione della clientela

REGGIO EMILIA – Livelli di servizio, trasparenza dei contratti e composizione delle controversie. Questi alcuni dei punti su cui verte l’accordo raggiunto oggi tra le societa’ del gruppo Iren (Mercato, Acqua Gas e Ambiente) con le associazioni dei consumatori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, a cui hanno aderito Adiconsum, Adoc, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento difesa del cittadino e Unione nazionale dei consumatori.

Il protocollo, spiega Iren, “prevede un impegno comune ad ampio raggio sull’informazione, il monitoraggio e lo sviluppo dei servizi con un’attenzione costante al territorio ed alla soddisfazione della clientela”. Terreni prioritari di confronto saranno “i livelli di servizio e la qualita’ commerciale, la soddisfazione della clientela nell’accesso ai servizi, il mercato libero dell’energia elettrica ed il gas, le procedure di conciliazione paritetica e di composizione delle controversie, la trasparenza delle condizioni contrattuali e dei documenti di fatturazione, e la formazione e l”informazione ai consumatori”.

L’accordo quadro, conclude l’azienda, “costituisce uno strumento importante che va ad affiancarsi ai comitati territoriali costituiti su base provinciale con l”obiettivo di instaurare un canale strutturato di dialogo e confronto e di progettazione partecipata”.