Flotte aziendali, Bper entra in “Sifà”

3 luglio 2015 | 16:08
Share0
Flotte aziendali, Bper entra in “Sifà”

La banca ha acquisito una partecipazione del 35% della società con sede a Reggio. “Convinti che il settore del renting offra notevoli opportunità di sviluppo”

REGGIO EMILIA – Bper Banca entra per la prima volta nel settore del renting auto acquisendo una partecipazione del 35% nel capitale di Sifà, Società italiana flotte aziendali, con sede Reggio Emilia. L’istituto di credito ha sottoscritto un aumento di capitale riservato, in base a un accordo siglato nei giorni scorsi.

“Questa iniziativa – ha spiegato Fabrizio Togni, direttore generale di Bper Banca – è frutto di una precisa scelta volta ad ampliare i servizi alla clientela, in linea con le più recenti tendenze di mercato e utilizzando modalità innovative. L’impegno diretto nel noleggio auto a lungo termine va dunque ad arricchire la gamma di prodotti già offerti, affiancandosi ai finanziamenti a privati per l’acquisto di autoveicoli e alle operazioni di leasing, rivolte in particolare al mondo delle imprese e dei professionisti”.

Bper Banca ha deciso questo investimento “per poter rispondere sempre meglio alle richieste che provengono dai propri clienti, nella convinzione che il settore del renting offra notevoli opportunità di sviluppo”.