FestaReggio, anteprima in centro storico

9 luglio 2015 | 19:34
Share0
FestaReggio, anteprima in centro storico

Anticipazioni sull’edizione 2015 in una serata di festa per cittadini e volontari in piazza Casotti il 20 luglio con il mattatore Raul Cremona

REGGIO EMILIA – Anteprima in centro storico per Festareggio. Il 20 luglio (alle 21) la kermesse estiva del Pd si trasferisce in piazza Casotti per una serata speciale dove verranno presentate alcune tra le novità della Festa democratica 2015. A cominciare dagli spettacoli, ma non solo. Infatti, il cantiere della Festa democratica provinciale è aperto e le novità sono all’ordine del giorno.

Il primo assaggio dell’edizione 2015 – dal 20 agosto al 13 settembre al Campovolo – è affidato a Raul Cremona, illusionista televisivo dai mille personaggi, e uno dei comici che i reggiani ritroveranno nel programma della Festa. Accanto a questo mattatore d’eccezione, i primi invitati saranno i volontari di Festareggio, al lavoro da mesi per costruire la manifestazione più importante e attesa dell’estate. Insieme racconteranno le molte novità in programma, dai grandi nomi in arrivo agli eventi in cartellone, fino alla nuova conformazione della cittadella del Campovolo.

«Festareggio è da sempre la festa della città – spiega il nuovo direttore Paolo Cervi – Per questo abbiamo scelto di regalare ai reggiani una serata fuori programma che coinvolga nel modo più ampio possibile i cittadini. Un’occasione anche per presentare e ringraziare i nostri volontari, senza i quali nulla sarebbe possibile».

Sale la febbre per l’unica data italiana dei Prodigy. Il gruppo inglese sarà a FestaReggio il 25 agosto per il live che si preannuncia come uno dei grandi eventi dell’anno. I biglietti venduti sinora sono circa duemila e cinquecento per questa  notte dell’elettronica che vedrà l’opening act di Salmo (oggi impegnato in tour con Jovanotti) e che ancora non mancherà di annunciare altre novità, proprio nel corso dell’anteprima di FestaReggio in piazza Casotti.