Castelnovo Monti, truffa assicurativa: raggiunto accordo con Ina-Assitalia

17 luglio 2015 | 19:02
Share0
Castelnovo Monti, truffa assicurativa: raggiunto accordo con Ina-Assitalia

Una commissione di conciliazione valuterà le singole posizioni dei clienti garantendo la conclusione del processo entro novanta giorni dalla registrazione della domanda

CASTELNOVO MONTI – Una commissione di conciliazione valuterà le singole posizioni dei clienti garantendo la conclusione del processo entro novanta giorni dalla registrazione della domanda. Lo affermano in un comunicato Luca Braggion, presidente di Adiconsum Reggio Emilia e Giovanni Trisolini, presidente di Federconsumatori Reggio Emilia, relativamente alla truffa assicurativa milionaria di Castelnovo Monti e ai clienti danneggiati dall’ex subagente di Ina Assitalia, Sergio Petroni.

Le associazioni dei consumatori – Adiconsum e Federconsumatori – e Generali Italia hanno dunque definito oggi un protocollo di conciliazione per raggiungere in modi certi e tempi rapidi un’efficace tutela dei clienti. Il cliente che darà mandato ad Adicosum e Federconsumatori potrà accedere, senza alcun costo a suo carico, alla procedura di conciliazione per tutelare le sue posizioni dato che Generali Italia sosterrà tutti i costi della procedura.

La domanda di conciliazione sarà disponibile sui siti delle associazioni dei consumatori(www.adiconsum.it,www.federconsumatori.re.it) e anche chi ha già presentato reclamo alla compagnia potrà accedere alla procedura. Generali Italia, che si dichiara parte lesa nella vicenda, si è attivata immediatamente per sostenere i propri clienti di Castelnovo Monti, danneggiati da comportamenti illeciti, anche attraverso l’apertura di un desk di assistenza in loco per dare pronto supporto e per una tempestiva ricostruzione delle singole posizioni.

Adiconsum e Federconsumatori incontreranno i consumatori per illustrare i contenuti dell’accordo, lunedì 20 luglio nella sala riunioni della Croce Verde di Castelnovo Monti alle 20.