Arriva la notte in rosa tra musica live e cheerleaders

8 luglio 2015 | 18:36
Share0
Arriva la notte in rosa tra musica live e cheerleaders

Tantissimi appuntamenti anche per il quarto Mercoledì pink, che a breve animerà tutte le vie e le piazze del centro di Reggio con esibizioni di band, coreografie ed iniziative sorprendenti

REGGIO EMILIA – Anche la sera del quarto Mercoledì Rosa sta per arrivare con tantissime iniziative per tutta la famiglia. Tra poche ore il centro storico si illuminerà di suoni, luci e colori per ospitare tutti coloro vorranno partecipare a una kermesse dove la creatività scende in strada.
Il format dei Mercoledì Rosa come sempre prevede decine e decine di artisti in ogni angolo dell’esagono, lungo i sei itinerari (dalle ore 21) e nel circuito OFF (dalle ore 19) in collaborazione con gli esercenti.
Grande fermento come sempre nelle piazze con alcuni imprendibili appuntamenti all’insegna della buona musica: piazza Prampolini risuonerà delle note di “Hazel”, un coinvolgente live con Hazel Millanes (voce), accompagnata da Francesco Ottani (chitarra e voce), Enzo Frassi (basso e contrabbasso) e Gigi Cavalli Cocchi (batteria); spazio al dj set di Dj MaiTai in piazza San Prospero e alle sonorità soul blues dei Velvet Trio in Piazza Fontanesi, in collaborazione con MusicPower.
Sarà un Itinerario Rosa tutto da scoprire quello che proporrà iniziative per tutti i gusti: si partirà da via Emilia S. Stefano dove gli sportivi si daranno appuntamento da Ginetto Sport per una camminata “Nordic Walking” attraverso le vie del centro; a breve distanza tappa obbligata per tutti i bambini al Semaforo Blu per partecipare a meravigliosi laboratori creativi.
Non mancherà poi la musica per ballare e sognare: sempre lungo via Emilia S. Stefano si alterneranno Sunset e The Gingers, due formazioni a confronto tra cover e pop commerciale, poco più avanti i Bianchina Dance con Ricky e live a sorpresa al Plaza Cafè in Piazza Gioberti. Basterà arrivare fino a via Guasco 6 poi per partecipare a una vera milonga di tango argentino nei Chiostri della Ghiara. Ultima, ma non per importanza, la tappa in piazza Casotti: torna una delle iniziative più amate dell’edizione 2015 dei MercoledìRosa, stiamo parlando di “#Instabau. Vieni in centro con il tuo migliore amico”. Dalle ore 19 tutti in posa per una foto d’autore con i propri amici a 4 zampe per raccogliere fondi a favore del Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sez. Reggio Emilia. Oltre a #Instabau, in piazza Casotti si incontrerà anche la truccabimbi Piccola Luna Eli, mentre il gruppo di esercenti del “Quadrilatero” allestirà l’ormai consueto Salotto Casotti, l’area relax realizzata con materiali di recupero e Chameleon Mime, un live electro swing, ska, gipsy in via Farini 1/o.
In Piazza Martiri del 7 Luglio ci sarà anche “Oasi Campagna Amica e Biodiversità”, vendita diretta, degustazioni e laboratori a cura di Coldiretti, a cui si affiancherà l’energia pura delle performance di danza di ASD Rocks Cheerleading e di Acrobatica e Danza Aerea che creeranno suggestive coreografie con tessuti e cerchi aerei, oltre al concerto di The Maffick Live, che proporranno cover italiane in versione ska-punk by Insomnia Studios. Sotto l’Isolato San Rocco, equilibrio e relax con una sessione di pratica yoga dalle 20.30 alle 21.30 insieme a Yoga Samgha e un’emozionante milonga di tango argentino organizzata da Accademia di Tango al Bar Borsa.