Truffatore on-line scoperto dai Carabinieri

30 giugno 2015 | 11:40
Share0
Truffatore on-line scoperto dai Carabinieri

La vittima pensava di aver fatto un affare, spendendo “solo” 500 euro per uno smartphone di ultima generazione, ma non ha mai ricevuto la merce

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Ennesima truffa ai danni di un incauto compratore on-line. E’ avvenuto nei giorni scorsi, vittima un uomo residente a Castellarano che in un noto sito web di annunci pensava di aver scoperto un vero affare: un telefono cellulare di marca, modello smartphone di ultima generazione, ad appena 500 euro. Il venditore  – un uomo residente in provincia di Catanzaro già noto alle forze di polizia per i suoi trascorsi giudiziari -aveva allestito bene la truffa, presentando la vendita in modo allettante e fornendo garanzie fasulle.

La vittima, dopo aver versato i soldi come pattuito ma non aver ricevuto il telefonino a conclusione della trattativa, si è recata  dai Carabinieri della Stazione di Castellarano e denunciato l’accaduto. Da qui l’avvio dell’indagine dei militari che, in breve tempo, sono riusciti a risalire alle vere generalità dell’autore del raggiro; il quale ora dovrà rispondere del reato di truffa dinanzi all’Autorità Giudiziaria reggiana. Si indaga per capire se il truffatore abbia messo a segno altri “pacchi”.