Rubiera, come una favola: proposta di nozze su cavallo bianco

15 giugno 2015 | 09:00
Share0

Il principe-pizzaiolo Giuseppe Castano scende dal destriero, durante la Fiera di giugno, e chiede ad Alice Boscarino di sposarlo

RUBIERA (Reggio Emilia) – E’ il classico stereotipo delle favole. Quello che, almeno una volta, le donne sognavano fin da piccole quando leggevano la storia della Bella addormentata o di Biancaneve: un principe su un cavallo bianco che ti porta via sul suo destriero verso il suo castello.

Quel sogno è diventato realtà ieri pomeriggio, in un’afosa domenica d’estate, durante la Fiera di giugno a Rubiera. Il principe è Giuseppe Castano, titolare della pizzeria rubierese “Noi due” e la futura principessa è Alice Boscarino. I due, questo nelle favole non avviene ma poco importa, hanno già una figlia e vivono insieme.

Il principe pizzaiolo è salito sul suo destriero bianco e, in mezzo alla folla, ha raggiunto la sua futura sposa. L’animale era tenuto per le briglie da un amico dato che il pizzaiolo non è proprio un cavaliere provetto, ma questo è un dettaglio. Poi Castano è sceso dal cavallo, si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo aiutato dalla figlioletta che faceva da damigella. Tutto intorno, e anche questo nelle favole non c’è, un flash mob di una decina di persone, giovani e adulte, che si sono messe a ballare a sorpresa.

Alice è rimasta incredula ed è scoppiata in lacrime prima di accettare la romantica proposta. Attorno a lei una folla commossa ha applaudito i due futuri sposi. Poi la festa, già predisposta da Giuseppe, è partita con un aperitivo per brindare al matrimonio prossimo venturo.