Luca Bosi confermato alla guida di Boorea

6 giugno 2015 | 10:03
Share0
Luca Bosi confermato alla guida di Boorea

Moris Ferretti, amministratore delegato di Assofood, è stato confermato nel ruolo di vicepresidente vicario, insieme all’altro vicepresidente Andrea Grassi, vicepresidente di Coopservice

REGGIO EMILIA – Sì è tenuto nel pomeriggio di ieri (venerdi 5) il nuovo consiglio di amministrazione di Boorea, eletto lo scorso 22 maggio dall’Assemblea dei soci della cooperativa, formata da 48 imprese ed enti.

Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da Luca Bosi (Sicrea), Moris Ferretti (Assofood-Unipeg), Andrea Grassi (Coopservice), Lino Versace (CCPL), Paolo Cattabiani (Coop Consumatori Nordest), Guido Saccardi (Coopselios), Fulvio Salami (Tecton), Marco Pirani (Progeo), Maurizio Brioni (Coopsette) e Davide Mauta (Cir Food). La durata del mandato del consiglio di amministrazione è di 3 anni.

I consiglieri hanno provveduto al rinnovo delle cariche sociali. Alla presidenza di Boorea è stato confermato Luca Bosi, 41 anni. Moris Ferretti, amministratore delegato di Assofood, è stato confermato nel ruolo di vicepresidente vicario, insieme all’altro vicepresidente Andrea Grassi, vicepresidente di Coopservice.

“Ringrazio i consiglieri per la fiducia che mi hanno rinnovato – sono le parole di Luca Bosi – Boorea negli ultimi tempi è stata chiamata a importanti operazioni di solidarietà intercooperativa. Ciononostante, il bilancio della cooperativa è ora in equilibrio e la società può guardare al futuro con sufficiente serenità. Nei prossimi anni continueremo a svolgere il nostro lavoro nei settori che caratterizzano la nostra mission, come la solidarietà sociale, la cooperazione internazionale e il sostegno alla cultura e alla cultura cooperativa in particolare, ma – prosegue Bosi – siamo pronti ad aprirci, naturalmente sempre con il consenso e il pieno coinvolgimento dei soci, ad altri territori e a svolgere anche nuove funzioni nell’interesse delle cooperative e dei loro soci”.