Spire inaugura la nuova sede e guarda all’estero

7 maggio 2015 | 17:29
Share0
Spire inaugura la nuova sede e guarda all’estero

Sabato alle 10.30 in via Fermi 63 a Fogliano, il taglio del nastro del laboratorio di analisi e centro prelievi

REGGIO EMILIA – Con l’inaugurazione della nuova sede del poliambulatorio privato Spire gestito da tre giovani reggiani, Stefano Giacomucci, Fabio Borziani e Jessica Giusti, vice presidente di Cna, l’imprenditoria locale, giovane ed innovativa, mette a segno un altro importante successo.

Fissato per sabato 9 maggio alle 10.30 in via Fermi 63 a Fogliano (RE), il taglio del nastro del laboratorio di analisi e centro prelievi che ha fatto del suo motto “La tua salute non è un gioco” la sua filosofia di vita, scrive una nuova pagina della storia di un’eccellenza reggiana e italiana, azienda leader nei settori della produzione di Kit Idv (in vitro diagnostics), della diagnostica di laboratorio, nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi automatizzati ed integrati di diagnostica applicata per i laboratori di analisi.

Fondata nel 2007 da un gruppo di chimici, biologi, biotecnologi ed informatici con diversi anni di esperienza industriale nel campo della Sanità e della ricerca in ambito universitario, Spire ha subito indirizzato le proprie risorse verso la ricerca e lo sviluppo dedicando ingenti risorse nello studio e nella progettazione di sistemi di analisi integrati.

Questa scelta iniziale ha permesso alla società di acquisire le competenze necessarie per una verticalizzazione completa dell’intero ciclo produttivo e diagnostico di laboratorio, tanto che l’azienda negli ultimi anni è cresciuta in modo rilevante grazie ad una vasta gamma di prodotti e servizi che quotidianamente sono utilizzati in tutta Italia dai professionisti della salute e del benessere. La specializzazione è verso le reazioni avverse verso gli alimenti, le cosiddette intolleranze alimentari, e verso i microrganismi (funghi, muffe, lieviti).

I bilanci positivi degli ultimi anni non sono però che uno stimolo per continuare a crescere. Oltre a essere presente a Expo 2015 con eventi informativi ed uno stand nell’ambito di Pianeta Nutrizione, Spire ha già messo nero su bianco altri importanti obiettivi. All’inaugurazione della sede di via Fermi a Fogliano, punto di riferimento dell’intera attività, si somma la volontà di creare diversi punti prelievi nei comuni reggiani, mantenere la sede di Fogliano e di implementare i rapporti con il mercato estero. Al momento Spire tratta già con Brasile, Russia e Repubblica Ceca, ma è pronta ad allargarsi.

Il primo passo del nuovo corso è dunque l’inaugurazione di sabato 9 maggio, alla quale è invitata la cittadinanze. In quell’occasione, si potrà ritirare un buono per effettuare gratuitamente l’esame del colesterolo. Per informazioni telefonare allo 0522-767130 o scrivere una mail a info@spiremed.com.