Iren assumerà duecento giovani via web

9 maggio 2015 | 09:30
Share0
Iren assumerà duecento giovani via web

Entro prevalentemente giovani. Un’operazione concertata con i sindacati

REGGIO EMILIA – E’ partito a pieno regime il nuovo portale “IRENfutura”, voluto dal gruppo Iren per facilitare l’incontro domanda-offerta di lavoro presso l’azienda alla luce del “piano assunzioni” che ha come obiettivo il reclutamento di oltre 200 maestranze entro il 2017, prevalentemente giovani. Un’operazione concertata con i sindacati che hanno dato il via libera ai prepensionamenti.

“IRENfutura” (sezione dedicata all’interno del sito web www.gruppoiren.it ) consente di inviare in modo agevole all’azienda il proprio curriculum, conoscere le posizioni aperte, le opportunità di tirocinio e di candidarsi a quelle di proprio interesse. A Iren stessa il sito permette di comunicare con trasparenza le proprie necessità e di individuare i candidati potenzialmente interessanti alle opportunità occupazionali offerte dal gruppo.

Il piano di assunzioni avviato in seguito al “Patto intergenerazionale” definito con le associazioni sindacali lo scorso 25 ottobre, riguarda le diverse sedi del gruppo (Reggio Emilia compresa) ed ha l’obiettivo di aprire concreti sbocchi occupazionali ai giovani, avviando un significativo ricambio generazionale con l’introduzione di nuove competenze professionali. Un percorso innovativo che mira a rafforzare una cultura di Gruppo orientata alla soddisfazione dei bisogni dei cittadini e delle comunità.

“Il piano sarà integrato con un programma di formazione per i nuovi assunti che verrà realizzato in stretta collaborazione con il mondo scolastico e universitario – spiega l’azienda –  creando una più stretta relazione tra i percorsi formativi tradizionali e le reali esigenze del mondo del lavoro. Un programma che il gruppo Iren intende concretizzare non solo per i nuovi assunti ma per tutto il personale dipendente, finalizzato alla valorizzazione delle tante esperienze professionali presenti in azienda, patrimonio di grande valore di Iren”.