Elezioni, i candidati a Canossa e Luzzara

4 maggio 2015 | 08:37
Share0
Elezioni, i candidati a Canossa e Luzzara

Nel Comune matildico l’ex sindaco Gennari contro Bolondi (PD). Nella Bassa il sindaco uscente Costa si ricandida. Manca il M5S

REGGIO EMILIA – Ci sono due Comuni della nostra provincia, Luzzara e Canossa, che vanno alle elezioni il prossimo 31 maggio. Vediamo le situazioni. A Luzzara si ricandida il sindaco uscente, Andrea Costa, che è anche segretario provinciale del Pd, sostenuto dal suo partito e da Sel con il Centrosinistra per Luzzara.

Contro di lui, per la Lega Nord, c’è Chiara Sacchi, 41 anni, già consigliera comunale del paese. Per una lista di centrodestra sostenuta da Forza Italia corre invece da Renata Bertazzani, coordinatrice di Forza Italia. Poi c’è Massimo Comunale, 60 anni, già segretario del Prc di Guastalla e Luzzara, che corre per Rifondazione con la lista “L’Altra Luzzara”. Le liste sono quindi 4: Centrosinistra per Luzzara, Lega Nord-Salvini, l’Altra Luzzara e Centrodestra per Luzzara.

Canossa
A Canossa si sfidano invece il candidato del Pd Luca Bolondi, 46 anni, impiegato della Camera del lavoro e assessore alle politiche sociali della giunta uscente. Contro di lui Alfredo Gennari, socialista, ex sindaco del paese per quasi 20 anni ed ex assessore provinciale all’ambiente della Provincia nella giunta di Sonia Masini. La lista civica di Gennari è apporggiata Forza Italia.

Il terzo candidato è Alberto Bizzocchi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, sostenuto anche dalla Lega Nord che dopo la rinuncia di Giuseppe Grasselli, ha deciso di non presentare un proprio candidato.

Da notare che, sia a Luzzara che a Canossa, manca un candidato del Movimento 5 Stelle.