Credem, approvato il bilancio 2014: utili a +31%

1 maggio 2015 | 10:20
Share0
Credem, approvato il bilancio 2014: utili a +31%

Distribuito un dividendo di 0,15 euro per azione, in crescita del 25% rispetto al precedente esercizio

REGGIO EMILIA – L’assemblea degli azionisti di Credem, presieduta da Giorgio Ferrari, ha approvato ieri il bilancio 2014 confermando la distribuzione di un dividendo di 0,15 euro per azione, in crescita del 25% rispetto al precedente esercizio. L’utile ammonta a 151,8 milioni di euro facendo registrare un +31%.

“Il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni per il nostro Gruppo – ha dichiarato Ferrari -. Innanzitutto siamo stati in grado, grazie alla strategia di sviluppo sano ed equilibrato messa in campo negli ultimi anni, di continuare a sostenere il tessuto economico del paese. Inoltre abbiamo ricevuto un importante riconoscimento della nostra solidità dalla Banca Centrale Europea che ci ha posti ai massimi livelli del sistema. Possiamo quindi guardare al futuro con grande fiducia ed ottimismo – ha concluso Ferrari – poiché siamo nelle migliori condizioni per continuare a crescere e generare valore per i nostri clienti e per gli azionisti”.

“Nel 2014 – è stato sottolineato – in un contesto di perdurante complessità economica, il Gruppo ha continuato a sostenere comunque l’economia nazionale con i prestiti a famiglie e imprese in crescita del 7,9% rispetto ad un sistema in contrazione dell’1,4%. Sono in progresso anche la raccolta da clientela (+ 10,6%) con una crescita in valore assoluto di oltre 5 miliardi di euro. Particolarmente positivo l’andamento delle commissioni da gestione, intermediazione e consulenza in progresso del 14,3% con un apporto di 254,1 milioni di euro. Sono state 245 le nuove assunzioni di cui il 70,2% al di sotto dei 30 anni con una crescita dell’organico del 2,4% nel corso del 2014. Nella seduta di ieri, l’assemblea ha inoltre nominato il nuovo Cda per gli esercizi 2015, 2016 e 2017”.

Gli amministratori eletti, proposti dalla lista di maggioranza presentata da Credemholding Spa, sono Romano Alfieri, Enrico Corradi, Giorgio Ferrari, Giorgia Fontanesi, Ignazio Maramotti, Ugo Medici, Ernestina Morstofolini, Corrado Spaggiari, Benedetto Giovanni Maria Renda, Paola Gina, Maria Schwizer, Giovanni Viani, Lucio Igino Zanon di Valgiurata. Al termine dell’assemblea, il Cda ha confermato alla carica di presidente Giorgio Ferrari e di vice presidenti Ignazio Maramotti e Lucio Igino Zanon di Valgiurata.