Appalto da 1,5 milioni di euro in India per la Helios

8 maggio 2015 | 14:11
Share0
Appalto da 1,5 milioni di euro in India per la Helios

Ramo d’azienda della Benassi srl, società reggiana specializzata in opere stradali, urbanizzazioni e infrastrutture

REGGIO EMILIA – Helios, ramo d’azienda della Benassi srl, società reggiana specializzata in opere stradali, urbanizzazioni e infrastrutture, si è aggiudicata una commessa pubblica di un milione e 500 mila euro, dalla Municipalizzata di Ahmedabad, paese situato nel nord dell’India, per la riabilitazione “mediante relining”, di condotte fognarie sotterranee adibite a scarichi civili.

Questa tecnologia permette il recupero ed il risanamento di qualsiasi tubazione deteriorata (condotte fognarie, distribuzione acque, gasdotti, oleodotti od altro), tramite il rivestimento interno mediante una guaina che viene fatta aderire alla condotta stessa ed infine indurita mediante differenti processi per la riapertura finale degli allacciamenti laterali tramite fresa robotizzata.

La commessa prevede la creazione di una joint-venture con un’impresa locale, oltre all’invio di mezzi e risorse dall’Italia ed a lavorazioni eseguite direttamente da proprie maestranze altamente specializzate.

Pur vivendo un contesto nazionale di notevole crisi per quanto riguarda il settore edile, Benassi srl opera in piena controtendenza, continuando la propria crescita sia in termini di fatturato 2014 che si attesta sugli 8 milioni e 350 mila euro, con un più 20% sul 2013. Mediante importanti investimenti in risorse umane ed attrezzature inoltre stiamo raccogliendo importanti sfide importanti oltre il confine nazionale” – ha spiegato il titolare Pietro Benassi.