Rubiera, arrivano le telecamere al parco don Andreoli

Funzionano in ogni ora del giorno e della notte e sono collegate con la centrale operativa. Il sindaco: "Stop ai vandalismi"

Più informazioni su

RUBIERA (Reggio Emilia) – Tre telecamere da oggi vigilano sul ‪Parco‬ Don Andreoli di Rubiera. Sono ad alta definizione, che funzionano in ogni ora del giorno e della notte e sono collegate con la centrale operativa.

Scrive su Facebook il sindaco Cavallaro: “Insieme alle altre tre che recentemente sono state installate in centro storico, rappresentano una nuova rete “di sicurezza” che ci auguriamo possano consegnare ai rubieresi serate d’estate più ‪sicure‬. Stiamo preparando un’ordinanza specifica”.

Il primo cittadino ha ricordato gli episodi che l’estate scorsa hanno caratterizzato il Parco Don Andreoli, dove sono stati costretti ad intervenire spesso anche i carabinieri.

Conclude Cavallaro: “Chi pensa che questo bello spazio nel cuore del paese sia da usare la sera per spaccare bottiglie, fare rumore, vandalismo o peggio ancora – purtroppo – sappia che avrà modo di dare spiegazioni davanti a un bel filmato. A breve l’attivazione, insieme ai cartelli per la privacy”.

Più informazioni su