Mediopadana, accordo fra taxi e noleggiatori

29 aprile 2015 | 17:59
Share0
Mediopadana, accordo fra taxi e noleggiatori

Trasporteranno entrambi i viaggiatori che arrivano alla stazione grazie a un bando ad hoc

REGGIO EMILIA – E’ stato siglato un accordo fra taxi e noleggiatori che saranno presenti insieme alla stazione Mediopadana per garantire, grazie al lavoro degli associati Cna Fita “una mobilità all’altezza delle aspettative dei visitatori che arriveranno in occasione di Expo 2015”.

L’accordo si è reso possibile grazie alla disponibilità del consorzio radio taxi di Reggio Emilia e ai noleggiatori con conducente dell’area vasta, entrambi aderenti a CNA-FITA, insieme all’Assessore alla Infrastrutture Mirko Tutino che ha avallato il progetto e si è messo a disposizione per garantire l’appoggio indispensabile del Comune di Reggio Emilia, e del direttore dell’Agenzia della Mobilità Michele Vernaci.

Comune e Agenzia per la Mobilità hanno indetto un bando per l’integrazione temporanea dell’autorizzazione di noleggio con conducente (NCC) fino al 31 dicembre 2015.

Il provvedimento è necessario dato che Taxi e NCC sono regolamentati da norme differenti. I noleggiatori per legge dovrebbero partire dalla loro rimessa quando ricevono una richiesta di trasporto. Con questo accordo, i noleggiatori che sono entrati in graduatoria potranno sostare in stazione in stalli separati rispetto al servizio taxi e avranno un distintivo sull’auto che li contraddistinguerà dai taxi.