La cooperazione reggiana incontra Pauline Green

24 aprile 2015 | 16:06
Share0
La cooperazione reggiana incontra Pauline Green

L’iniziativa con la presidente dell’Ica il 27 aprile a Spazio Gerra per “City of Cooperation”

REGGIO EMILIA – Il 27 aprile sarà nella nostra città Pauline Green, presidente dell’Ica, l’Alleanza internazionale delle cooperative, che associa tutte le organizzazioni cooperative nel mondo. La Green è stata invitata a Reggio Emilia per visitare la mostra “City of Cooperation” in corso a Spazio Gerra.

Alla visita seguirà una conversazione sul tema “Un mondo di cooperative” in cui si discuterà dello sviluppo e delle prospettive della cooperazione nel mondo e in Europa e dell’internazionalizzazione delle cooperative. Il tema è particolarmente sentito dalla Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia, che con “City of Cooperation” ha voluto dare una rappresentazione efficace e moderna della realtà cooperativa reggiana, collegandola ai temi dell’internazionalizzazione e ad Expo 2015.

L’incontro con Pauline Green, che sarà coordinato dall’editorialista e saggista Massimiliano Panarari, si svolgerà alle 16 proprio nello Spazio Gerra. Sarà una occasione importante per capire l’evoluzione nel mondo del modello cooperativo, e dell’importanza che sta sempre più assumendo questo modello di impresa sia nei paesi avanzati che in quelli in via di sviluppo.

La partecipazione alla conversazione è limitata ai posti disponibili. Per accreditarsi inviare una mail a presidenza@legacoopemiliaovest.coop. La conferenza potrà essere seguita in diretta streaming su www.youtube.com/user/SpazioGerraTUBE. Dopo l’incontro sarà possibile visitare la mostra “City of Cooperation – La cultura del fare insieme”.