Jobs act, seminario di Cna

14 aprile 2015 | 10:57
Share0
Jobs act, seminario di Cna

Il 15 aprile, alle 17.30 all’Hotel Classic in via Pasteur 121 a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Mercato del lavoro in evoluzione con i primi decreti attuativi del Jobs Act: riforma degli ammortizzatori sociali e dei contratti, con l’introduzione del contratto a tutele crescenti. Sono queste, in sintesi, le novità principali entrate in vigore lo scorso 7 marzo 2015.

Ma cosa significa per le imprese? Quali saranno i cambiamenti legati a nuovi contratti e licenziamenti? Se ne parlerà nel seminario promosso da Cna Industria e Cna Produzione, a sostegno di oltre 2.000 imprese del sistema, il 15 aprile, alle 17.30 all’Hotel Classic in via Pasteur 121 a Reggio Emilia. “La riforma dei contratti e l’introduzione del contratto a tutele crescenti – sostiene Rodolfo Manotti, presidente provinciale Cna Industria, che aprirà i lavori – mirano a ridurre la precarietà del mercato del lavoro, rendendolo maggiormente flessibile, sia in entrata che in uscita, venendo incontro alle esigenze produttive, in continuo mutamento. Dopo la definizione di questi primi provvedimenti, confidiamo che la riforma possa proseguire per superare l’iter parlamentare di approvazione”.

“Mancano all’appello diverse azioni – conclude Sauro Maccori – estremamente importanti per definire un quadro certo di regole per imprese e lavoratori”.