Coop Nord Est, punti vendita chiusi il 25 Aprile e 1° Maggio

23 aprile 2015 | 10:08
Share0
Coop Nord Est, punti vendita chiusi il 25 Aprile e 1° Maggio

Cattabiani: “Nel 70esimo della Liberazione lascia l’amaro in bocca non aver potuto rinnovare un accordo con gli altri operatori”

REGGIO EMILIA – Coop Consumatori Nordest ha scelto di rispettare storia, civiltà e valori, scegliendo di tenere abbassate le serrande dei propri punti vendita nelle giornate del 25 aprile, del 1 maggio e del 2 giugno. Queste date, con le principali festività religiose ed il 15 di agosto, vedono la cooperativa impegnata nel rispetto della chiusura (salvo nelle località turistiche) e sono definite anche nei contratti sottoscritti con le organizzazioni sindacali.

“Nel 70° della Liberazione, nella città Medaglia d’oro della Resistenza, in una terra di lavoro e diritti – spiega Paolo Cattabiani, presidente di Coop Consumatori Nordest – lascia l’amaro in bocca il non aver potuto rinnovare un accordo con gli altri operatori della grande distribuzione organizzata per rispettare queste giornate di festa e civiltà. Un invito per tutti: facciamo la spesa un giorno prima o un giorno dopo. Diamo un segnale importante con una piccola scelta individuale all’intera comunità. L’augurio è che il legislatore possa rimettere mano alla disciplina delle aperture nei giorni festivi togliendo gli operatori dalla scelta fra rinunciare ai ricavi o rinunciare ai valori”.