Cisl, nasce la Femca Emilia Centrale

24 aprile 2015 | 11:22
Share0
Cisl, nasce la Femca Emilia Centrale

Avanti con la fusione tra le Cisl di Modena e Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Avanti con la fusione tra le Cisl di Modena e Reggio Emilia. Dopo la fusione dei bancari Fiba oggi, presto tocca ai chimici. Nasce domani infatti la “Femca Emilia centrale”, il sindacato ceramisti e chimici delle Cisl di Modena e Reggio Emilia. È in programma a Scandiano il congresso straordinario di fusione tra la Femca-Cisl modenese e reggiana, che contano complessivamente 4.700 iscritti.

L’assise si celebra al Boiardo hotel a partire dalle 9 e comprende nella mattinata le relazioni dei due segretari provinciali uscenti Rosario Roselli (Femca Modena) e Giuseppe Giuliano (Femca Reggio). Con il supporto dell’ufficio formazione della Cisl regionale, i 130 delegati al congresso lavorano in gruppi per stimolare progetti e idee sulla contrattazione, sulla rappresentanza nei luoghi di lavoro e sullo sviluppo del territorio.

Nel pomeriggio sono previste l’elezione del consiglio generale (il “parlamentino” interno), della segreteria e del segretario della Femca-Cisl Emilia centrale.