Arrestati in Germania gli assassini di Matteo Montruccoli

11 aprile 2015 | 11:31
Share0

Ieri all’alba, i carabinieri, con l’aiuto della polizia criminale tedesca, hanno raggiunto e catturato i due albanesi in Bassa Sassonia

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Sono stati arrestati in Bassa Sassonia, in Germania, i due cittadini albanesi accusati di aver ucciso il 34enne di Albinea, Marco Montruccoli con 14 coltellate e ferito il fratello 39enne Matteo, poi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di due 26enni, entrambi residenti nel Modenese: in carcere ad Hannover, in attesa delle procedure di estradizioni, sono finiti Fatmir Hykaj, residente a Modena, e Danjel Tufa, residente a Sassuolo. Hykaj e Tufa, al momento della cattura, si trovavano in un’abitazione di Gronau – Leine, esattamente in una palazzina al numero 32 di via Eitzumerweg.

I due erano stati identificati dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia il giorno dopo l’aggressione avvenuta la sera del 2 febbraio scorso, quando i quattro si erano dati appuntamento nell’appartamento di via Coppi, alle Forche, dove viveva Matteo Montruccoli, per un chiarimento, che si è poi trasformato in una resa dei conti sfociata in un omicidio.

Il pm Maria Rita Pantani, che ha coordinato le indagini dei carabinieri, ha richiesto e ottenuto dal gip un mandato di cattura europeo e ieri all’alba, i carabinieri, con l’aiuto della polizia criminale tedesca, hanno raggiunto e catturato i due albanesi in Bassa Sassonia, dove erano stati localizzati.