0 - Apertura

Un Primo Maggio tra radici e futuro

Date Evento
Il 1 maggio
Dalle 15 alle 19
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Un Primo Maggio tra radici e futuro

REGGIO EMILIA – Un Primo Maggio tra radici e futuro, tra crisi e speranza, incentrato sulla riflessione relativa alla situazione reggiana, quello che i sindacati propongono per oggi. La tradizionale manifestazione provinciale vedrà il corteo per le vie del centro città, a cui seguiranno gli interventi dei sindacati confederali in Piazza Martiri del 7 Luglio e il concerto, quest’anno affidato ad Angela Baraldi e Flo.

Le tre organizzazioni sindacali spiegano: “Metteremo al centro della giornata di Festa il tema fondamentale del lavoro, della sua mancanza, della sua precarietà, della sua frammentazione, delle numerosissime crisi aziendali del territorio che caratterizzano questa lunghissima fase di difficoltà”.

Il corteo partirà alle ore 15 da via Emilia San Pietro all’incrocio conviale Montegrappa per poi snodarsi sino a Piazza Martiri del 7 luglio, dove dalle ore 16 interverranno Guido Mora (segretario generale cgil Reggio Emilia) e Luigi Tollari (segretario uil Modena e Reggio). Il comizio conclusivo sarà di Giorgio Graziani (segretario generale Cisl Emilia Romagna).
Sempre in Piazza Martiri del 7 luglio, alle 17 inizierà il concerto  “Note al femminile”.