0 - Apertura

Stefano Pesce in “Crisi” al Pedrazzoli

Date Evento
Dal 21 gennaio al 22 gennaio
Dalle 21
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Stefano Pesce in “Crisi” al Pedrazzoli

FABBRICO (Reggio Emilia) – Debutta sabato 21, in anteprima nazionale al “Pedrazzoli”, la nuova produzione di NoveTeatro: “Crisi – La pratica è perfetta”, testo dell’attore Stefano Pesce, che lo interpreta insieme a Diego Ribon; la regia è di Gabriele Tesauri, direttore artistico della compagnia che gestisce il teatro comunale fabbricese.

“Crisi”, che in origine era un monologo ed è stato adattato da autore e regista per l’occasione, ha per protagonisti due impiegati ministeriali, uno dei quali – depresso per la ripetitività ossessiva e inutile del proprio lavoro – confida all’altro la propria insoddisfazione e anche dei propositi omicìdi verso il “responsabile” di tale crisi… Ma la cosa è ben più difficile di quanto pensa, ritrovandosi in situazioni paradossali e grottesche, spesso ambientate in nottate di pura follia, inseguendo personaggi di una Italia postmoderna ridotta ad una selva di ridicole solitudini. Fino a rendersi conto che forse è lui stesso il responsabile della propria condizione, quindi…

L’autore definisce il lavoro “una commedia sarcastica e compulsiva che racconta la crisi di una generazione in lotta con i fantasmi della propria mente: spesso non c’è nulla di più tragicamente comico di voler mettere ordine al proprio caos interiore”.

Lo spettacolo, le cui prove sono in corso a Fabbrico, vede di nuovo insieme Pesce e Ribon dai tempi della serie di Canale 5 “Ris”, interpretata per varie stagioni, ed è il terzo prodotto da NoveTeatro in questa stagione: segue infatti “Il vento in faccia” e “Rosencrantz e Guildenstern”, e precede il musical “Chicago”, per cui è prevista un’audizione in settimana.

Si replica domenica 22 (sipario sempre ore 21) poi “Crisi” sarà in primavera a Bologna (Arena del Sole), Modena e altre piazze in via di definizione.

Biglietti: intero 17 euro, ridotto 14 fino a 26 anni e oltre i 65, e per gli abbonati dei teatri ”Asioli” di Correggio e “Piccolo Orologio” di Reggio; 8,50 euro per disabili e accompagnatori. Biglietteria: giovedì e sabato 10-12, la sera di spettacolo dalle 20, o su vivaticket.it Informazioni e prenotazioni: info@teatropedrazzoli.com 0522 667062.