0 - Apertura

Rassegna dei vini delle rive del Po

Date Evento
Il 29 ottobre
Dalle 14.30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Rassegna dei vini delle rive del Po

BORETTO (Reggio Emilia) – Sabato l’appuntamento per gli amanti del turismo culturale ed enogastronomico è al lido Po di Boretto, per trascorrere un pomeriggio di metà autunno tra vini, sapori e atmosfere delle terre fluviali di mezzo. Il pomeriggio avrà inizio per tutti alle 14,30 con il ritrovo davanti al Museo Po 432 di Boretto (c/o Cantieri ARNI, via Argine Cisa, 11) dove sarà possibile visitare, a ingresso libero, un’esposizione permanente che illustra il mondo della navigazione sul Po.

Alle 16 sarà rappresentata dall’attore Andrea Carabelli la pièce teatrale di Luca Doninelli “Accadde a Cana”, racconto drammatizzato del miracolo del vino trasformato in acqua compiuto da Gesù alle Nozze di Cana, e metafora della nascita del vino dalle acque del Po. A seguire un momento di riflessione guidato dal giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, fondatore e presidente del Club Papillon, movimento nazionale che mira a riscoprire l’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto e autore del best seller ilGolosario, guida alle cose buone d’Italia.

Nel dibattito saranno coinvolti anche il sommellier Romeo Catellani (AIS) e l’enologo Maurizio Barigazzi oltre ai già citati produttori dei vini in esposizione. La chiusura del pomeriggio, ore 19, sarà affidata a una cena (su prenotazione) a bordo della Motonave “Stradivari”, il cui costo di partecipazione (38 euro) sarà devoluto alle popolazioni terremotate del Centro Italia.