Reggiosera.it - Notizie da Reggio Emilia - Notizie da Reggio Emilia
Letture per bambini

Letture e spettacoli nel fresco dei parchi

01/01/70

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

REGGIO EMILIA – Fino a settembre, il programma di Restate comprende tantissimi appuntamenti nella biblioteca Panizzi, nelle biblioteche decentrate e all’aperto, nei parchi della città. Laboratori, letture, animazioni e racconti ad alta voce dedicate a bambini e famiglie. Tra le rassegne in programma non possono mancare gli appuntamenti con le letture dei volontari NatiperLeggere e NatiperlaMusica, che sorprenderanno i bambini sotto il chiarore della luna oltre che alla luce del sole!
Il Parco del Tasso, della biblioteca Santa Croce ospita lunedì 10 luglio alle ore 21 una nuova serie di appuntamenti notturni: Buonanotte in giardino, le storie tenere e dormiglione da ascoltare con pigiama e cuscino, per concludere la serata con una gustosa camomilla insieme ai volontari NatiperLeggere e NatiperlaMusica (bambini da 2 a 6 anni).
Appuntamento pomeridiano invece con i Racconti sotto il gelso dello Spazio Culturale Orologio, giovedì 13 e 20 luglio, alle ore 17, ancora una volta con le storie dei volontari NatiperLeggere e NatiperlaMusica (bambini da 3 anni).
I volontari tornano in biblioteca Panizzi, giovedì 13 e 27 luglio, alle ore 10.15, con le Letture in cortile della rassegna Storie di sole e di luna.

Inoltre prosegue la rassegna dei “Piccoli Incanti Notturni”, gli appuntamenti dei martedì sera estivi dedicati dalla Biblioteca Panizzi ai più piccoli, nell’ambito di Restate 2017. Secondo martedì del mese, secondo spettacolo nell’atmosfera suggestiva del cortile della biblioteca: martedì 11 luglio, alle 21.30, non perdete la vivace e coinvolgente rappresentazione di La ricetta della strafelicità, tratta dall’omonimo libro in uscita per Corsiero Editore e presentata lo scorso aprile a Udine, in occasione del festival Alimentare, Watson!  Spettacolo di e con Matteo Razzini e l’accompagnamento musicale di Stefano Tincani

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!