0 - Apertura

Mamma mia, un musical tutto da ballare

Date Evento
Dal 24 novembre al 26 novembre
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Si annunciano strapiene le cinque repliche che danno il via alla Stagione di Musical della Fondazione I Teatri: venerdì 24 novembre ore 20.30, sabato 25 novembre ore 15.30 e ore 20.30 domenica 26 novembre ore 15.30 e ore 20.30

Mamma mia, un musical tutto da ballare

REGGIO EMILIA – Quella che andrà in scena questo fine settimana al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia (venerdì 24 novembre ore 20.30, sabato 25 novembre ore 15.30 e ore 20.30 domenica 26 novembre ore 15.30 e ore 20.30), nel corso di cinque repliche che si annunciano strapiene è Mamma Mia, forse la più celebre commedia musicale degli ani 20000 che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli ABBA.

Una nuovissima versione realizzata da una grande produzione tutta italiana, con protagonisti tre attori amatissimi dal grande pubblico come Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Nel ruolo protagonista femminile la rivelazione del Musical italiano Sabrina Marciano (reduce da una clamorosa affermazione nel ruolo della maestra di danza nell’acclamato Billy Elliot) circondata da un cast di oltre 30 artisti e da un’orchestra che suonerà dal vivo posizionata all’interno della scena.

Una inedita versione prodotta da Peep Arrrow Entertainment e Il Teatro Sistina per la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, che ha realizzato tutto lo spettacolo, dalla regia alle scenografie, dalle coreografie ai costumi, traducendo integralmente i dialoghi e le 24 canzoni degli Abba suonate dal vivo. Un grande allestimento che unisce le nuove tecnologie alla magia meccanica del teatro. Rispetto alla versione ufficiale, il Musical ideato da Piparo preferisce allo stile ‘minimal’ inglese una messa in scena più ricca e spettacolare, con vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga.

A rendere tutto più reale ci penseranno poi gli 11 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e la bouganvillea alla finestra, tanto che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo. E quando si chiuderà il sipario le sorprese di certo non finiranno, grazie a una speciale ‘appendice’ tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.