0 - Apertura

Gli antieroi di Carver al Piccolo Orologio

Date Evento
Dal 25 febbraio al 26 febbraio
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Gli antieroi di Carver al Piccolo Orologio

REGGIO EMILIA – Raymond Carver (1938-1988) è stato un maestro della narrativa breve ed è considerato il capostipite del minimalismo letterario americano, descritto da Fernanda Pivano come “il più grande scrittore di racconti americano, sulla scia di Hemingway, Fitzgerald  e  Faulkner”. Una vita familiare e tanti lavori diversi alle spalle, l’alcolismo, gli arresti e i ricoveri.

L’intera arte di Carver si nutre di queste esperienze: i suoi racconti ruvidi hanno per protagonisti individui umili, spesso disperati, che si dibattono e si trascinano tra le difficoltà della vita dell’America di provincia. Con la sua scrittura lineare, asciutta e incisiva, Carver indirizza il lettore attraverso la grigia quotidianità per svelargli quel poco di poesia che resta nelle piccole vite descritte.

Corrado Accordino, drammaturgo e regista dello spettacolo, dà voce a Carver e ai suoi personaggi, in “Per favore niente eroi”, produzione della compagnia La Danza Immobile/Binario7, in scena al Teatro Piccolo Orologio sabato 25 febbraio alle ore 21.00 e domenica 26 febbraio alle ore 17.00. Sul palcoscenico di via Massenet, oltre allo stesso Accordino, saliranno anche Daniele Ornatelli e Alessia Vicardi. Biglietti: 14€ e 12€. Per informazioni e prenotazioni: mailto:biglietteria@teatropiccolorologio.com,