0 - Apertura

Ente fiere: fumetti, giardinaggio e birra

Date Evento
Dal 28 maggio al 29 maggio
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Ente fiere: fumetti, giardinaggio e birra

REGGIO EMILIA – Sabato, infatti, torna alle Fiere di Reggio la mostra del fumetto, un appuntamento che si rinnova e giunge quest’anno alla sua 56esima edizione. A proporla sono il comitato territoriale dell’Arci e l’Anafi, l’associazione nazionale Amici del fumetto e dell’illustrazione. Prevista la presenza di noti autori, in particolare Claudio Castellini, Giuseppe Matteoni e Lara Molinari.

L’esposizione resterà aperta al pubblico dalle 9 alle 18. Alle 15.30 ci sarà la premiazione del referendum Anafi alla quale presenzieranno celebri personaggi e autori della scena fumettistica italiana. Ma quella del fumetto è solo una delle passioni che troveranno spazio, nel weekend, alle Fiere di Reggio. Intitolata proprio “Le passioni”, la fiera radunerà i più svariati settori: si va dal fumetto all’elettronica, dal giardinaggio alla birra artigianale, dai dischi e cd d’epoca alle tipicità alimentari.

Orario: sabato e domenica dalle 9 alle 19. Entrambi i giorni, sempre dalle 9 alle 19, gli appassionati di benessere potranno visitare l’apposita esposizione, con la possibilità di comprare oggetti per la cura del corpo e di assistere alle dimostrazioni pratiche. Sabato e domenica (9-19) alle fiere anche Reggio Garden, la mostra-mercato del giardinaggio dedicata a chi ama il verde, l’orticoltura e i fiori, e a chi cerca novità e idee per arredare gli spazi esterni della casa. Sabato, oltre alla mostra del fumetto, ci saranno anche Kolosseo – la mostra mercato del disco nuovo, usato e da collezione – e la fiera della birra artigianale.

Il biglietto costa 8 euro (intero), 7 euro (con volantino), 6 euro (ridotto web e depliant), 5 euro (ridotto radioamatori). Dopo le 18, l’ingresso alla fiera della birra artigianale costa 3 euro.