0 - Apertura

Civago, torna la Mangialonga

Date Evento
Il 23 luglio
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Civago, torna la Mangialonga

VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Torna domani la Mangialonga tra i borghi di Civago, giunta alla 14esima edizione. La prima ed originale Mangialonga emiliana, nello scenario dell’alta Val Dolo, sarà una bella e salutare passeggiata lungo i sentieri che collegano il centro del paese con le tante borgate.

Ci si troverà alle 9.30 nella piazza principale di Civago, piazza Umberto Monti, per le iscrizioni (adulti 15 euro, bambini 6-12 anni 8 euro, sotto i 6 anni gratis), e con gli esperti accompagnatori si affronterà il percorso. Info e prenotazioni: 340-5615124, 345-7989900.

Poi si affronta il percorso. Roncofrapano, Case Cattalini, Calcinare, La Stetta, Case Fioravanti, Case di Civago, La Romita, Lame Piane, Parco dei Principi, I Canini, Mulino, Casa del Ponte, vari punti tra i quali i camminatori si ristoreranno con spuntini all’ombra dei castagni approfittando dei tavoli imbanditi delle specialità locali preparati dalla comunità civaghina. Al ritorno in piazza il gruppo avrà camminato per qualche chilometro in assoluto relax, e l’impegno sportivo (relativo) sarà compensato dalle degustazioni e dalla conoscenza di luoghi meravigliosi. Gran finale, per tutti i partecipanti, con polenta e musica.

Per informazioni e prenotazioni: Andrea 340 5615124 Laura 345 7989900