0 - Apertura

Cavallerizza, la danza dei sette peccati capitali

Date Evento
Il 13 ottobre
Dalle 20,30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Venerdì alle 20.30, al Teatro Cavallerizza torna l’artista che, dopo la potente nudità di “Tragèdie” propone una coreografia incentrata sui sette peccati capitali

Cavallerizza, la danza dei sette peccati capitali

REGGIO EMILIA – Venerdì alle 20.30, al Teatro Cavallerizza torna l’artista che, dopo la potente nudità di “Tragèdie” propone una coreografia incentrata sui sette peccati capitali e si rivolge sia al pubblico degli adulti sia a quello dei bambini.

Dopo la potenza della nudità dei corpi in un movimento incessante e quasi ossessivo di Tragédie, torna a Festival Aperto la centralità della tematica del corpo nel lavoro di Olivier Dubois, con 7xRien, coreografia incentrata sui 7 peccati capitali, peccati in grado di causare secondo la tradizione la distruzione totale dell’umanità di una persona.

In un spazio argentato, reso interamente di alluminio prende corpo un vero e proprio passaggio attraverso cui giungere all’espiazione. In questa coreografia, Dubois si rivolge espressamente al pubblico degli adulti come a quello dei bambini. Il titolo dice già tutto: letteralmente, “7 per Niente “, non vi è infatti niente di grave, niente di così realmente pericoloso, come spiega il coreografo.