0 - Apertura

Antonio Righetti alla Cantina Garibaldi

Date Evento
Il 28 febbraio
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Antonio Righetti alla Cantina Garibaldi

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Antonio Rigo Righetti, in concerto stasera alla Cantina Garibaldi, ha alle spalle più di 150 concerti al basso con Luciano Ligabue ma suona ancora con lo stesso amore di quando cominciò nella cantina della nonna.

Quando gli chiedono cosa si provi a suonare davanti a 200.00 persone risponde con naturale candore:”Romanticamente la cosa più bella è quando ti volti e trovi al tuo fianco la tua band e anche se il palco è grande come un campo da calcio, non esistono distanze, perchè ci si spalleggia, sempre, con una fratellanza che ti lega ai musicisti che hai la fortuna di incontrare, con cui hai modo di intrecciare rapporti, che sono esattamente il valore di fare musica”.

Il curriculum di Antonio “gronda” sangue e rock’n’blues. Nel corso di un quarto di secolo di carriera ha suonato con musicisti del calibro di Willy DeVille, Elliott Murphy, Mick Taylor, Luciano Pavarotti, Luciano Ligabue, Steve Wynn, Plastilina Mosh e mille altri. Presenta il suo ultimo lavoro con 2 mostri del blues come Mel Previte alla chitarra elettrica e Roby Pellati alla batteria.