Politica |
Politica
/

Tarquini: “Addio Alleanza civica? Una scelta loro”

4 maggio 2024 | 16:37
Share0
Tarquini: “Addio Alleanza civica? Una scelta loro”

Il candidato del centrodestra: “La mia porta è sempre aperta”

REGGIO EMILIA – La decisione di Alleanza civica di sfilarsi dalla coalizione di centrodestra che sostiene Giovanni Tarquini a sindaco di Reggio Emilia “è stata una scelta loro”. Lo afferma lo stesso candidato a sindaco commentando la defezione del movimento creato dall’ex consigliera comunale Cinzia Rubertelli, che ha sbattuto la porta dopo l’esclusione di alcuni suoi esponenti dalla lista civica di Tarquini.

A porre il veto sui nomi dei civici, stando a quanto da loro stessi denunciato, sarebbero stati i vertici provinciali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, mentre il candidato alla carica di primo cittadino lo avrebbe avallato. Chiamato quindi in causa l’avvocato commenta: “Io non ho contatti con le persone che rappresentavano Alleanza civica se non contatti di buone relazioni personali. Poi se ci saranno delle condivisioni rispetto allo scenario che abbiamo davanti la mia porta è sempre aperta rispetto a quei valori che sono noti”.

Continua Tarquini: “Credo di essere vicino a chi ha voglia di impegnarsi con uno stile cauto, moderato e di miglioramento di quello che c’è di buono, con valori di fondo che sono quelli liberali e dei buoni principi di governo basati su una certa etica”. Per quanto riguarda Alleanza civica, insomma “non c’è una preclusione di alcun tipo. Io non so nemmeno se loro stanno organizzando una loro lista o presenteranno un loro candidato. La mia porta è sempre aperta purchè ci sia coerenza, apertura, condivisione e serenità”, conclude il candidato del centrodestra.