Politica |
Politica
/

Elezioni, ecco la lista Verdi-Possibile per Massari

9 maggio 2024 | 12:08
Share0
Elezioni, ecco la lista Verdi-Possibile per Massari

Capilista sono Alessandro Miglioli (portavoce di Possibile) e Carlotta Bonvicini, assessore uscente all’Ambiente del Comune

REGGIO EMILIA – Europa Verde e Possibile di Reggio Emilia presentano la lista congiunta che, alle prossime amministrative, sosterrà il candidato del campo largo del centrosinistra Marco Massari. Capilista sono Alessandro Miglioli (portavoce di Possibile) e Carlotta Bonvicini, assessore uscente all’Ambiente del Comune.

Tra i Verdi sono candidati anche il consigliere comunale Paolo Burani (per un secondo mandato), l’ex assessore provinciale Luciano Gobbi e il portavoce Duilio Cangiari. Persone, spiegano i promotori della lista, “con esperienze differenti, con giovani e professionisti per mantenere e consolidare la presenza ecologista e solidale al governo della città”. Infatti “ecologia, giustizia sociale e diritti, sono i valori che abbiamo portato nella coalizione di centro sinistra e che sono diventati i capisaldi dell’alleanza a sostegno di Marco Massari”, agigungono.

Tutti i nomi

1. Bonvicini Carlotta
39 anni, architetta e pianificatrice territoriale.
Capolista per Europa Verde e già assessora alle Politiche per la Sostenibilità del Comune di Reggio Emilia. Mi impegno per il bene comune nella difesa dell’ambiente e dei diritti di tutte e tutti. Continuerò a lavorare per una Reggio sempre più ciclabile, più verde, più curata e accogliente.

2. Miglioli Alessandro
33 anni, reggiano, cavriaghese, scrittore e attivista politico, membro della segreteria nazionale di Possibile. Capolista di Verdi e Possibile. Formazione universitaria da cooperante internazionale, sono tornato a Reggio tre anni fa dopo un decennio di vita all’estero. Mi candido per restituire alla mia città un po’ di quel che mi ha dato, per portare in consiglio una proposta di sinistra, europeista ed ecologista.

3. Paolo Burani,
47 anni Esperto in agraria, laureato in scienze naturali e architettura del paesaggio. Sono consigliere comunale uscente, capogruppo di Europa Verde. Mi sono dedicato con impegno alla salvaguardia e alla tutela del nostro territorio e dell’ambiente naturale che ci circonda. Voglio proseguire nel mio impegno per garantire che i temi cruciali della biodiversità, del capitale naturale, di un’alimentazione salutare e di un’agricoltura sostenibile siano prioritari nell’agenda politica.

4. Bertani Loredana
59 anni, insegnante
Da sempre impegnata nel volontariato sociale, ho aperto la vita della mia famiglia e della casa alla solidarietà e all’accoglienza. Lavoro nella scuola e cerco di trasmettere i valori della convivenza e della Pace, del rispetto e dell’amore verso le persone, gli animali e la natura. Per questo mi voglio spendere per una città più inclusiva e solidale, verde ed ecologica.

5. Benini Francesco
30 anni, consulente informatico. Mi sono candidato per una città che promuova la sostenibilità, contrasti le disuguaglianze e adotti l’innovazione. Mi impegno per un futuro inclusivo, sono antifascista e pacifista convinto.

6. Boni Andrea
24 anni, laureando architetto in urbanistica.
Nato e cresciuto tra Santa Croce e le Reggiane ma da sempre con lo zaino in spalla. Immagino una Reggio pronta alle grandi sfide urbane del futuro, a misura di clima e di persona.

7. Bonini Thais Helena

8. Caldini Mauro
età 57 anni, libero professionista – tecnico e commerciale in edilizia.
Mi candido con la lista Verdi e Possibile perché contraddistingue bene i valori che mi rappresentano di giustizia ambientale e sociale, rispetto e politiche per gli anziani e sanità pubblica.

9. Campari Ramona
72 anni. Femminista e, quindi, antifascista e contro la guerra. Sono stata sindacalista CGIL ricoprendo diversi incarichi a livello provinciale e nazionale. Ora pensionata, ma ancora e sempre per i diritti e contro le diseguaglianze.

10. Camurri Eleonora

11. Cangiari Duilio
63 anni, Co-Portavoce provinciale di Europa Verde e membro del consiglio nazionale dei Verdi e del direttivo regionale.
Sono stato tra i fondatori dei Verdi di Reggio Emilia e sono da sempre attivo nell’associazionismo ambientalista e sociale. Consigliere Provinciale per i Verdi alla fine degli anni 90, ho contribuito alla prima esperienza dell’ulivo. Dal 2009 al 2014 sono stato assessore all’urbanistica, edilizia privata e ambiente nel Comune di Quattro Castella.

12. Cavani Mauro
75 anni, falegname, insegnante, chimico in pensione.
Ambientalista da sempre, la politica mi interessa fin dal ’68 se è partecipazione e condivisione. In poche parole sintetizzo qui il mio pensiero per l’oggi e per il domani:
nostra patria è il MONDO intero e un ALTRO mondo è possibile.

13. Cuda Giulia
26 anni, neolaureata in filosofia e aspirante insegnante. Portavoce di Possibile Reggio Emilia. Femminista intersezionale, antifascista, ecologista, antispecista. Per una Reggio Emilia più verde, più giovane e più accogliente per tutt3.

14. De Feo Claudio
64 anni, pensionato
Consigliere Comunale a Correggio dal 1995 al 1998, credo nella lealtà e nell’importanza del confronto come
strumento di crescita personale. L’ambientalismo non si improvvisa.

15. Farina Silvia
37 anni, infermiera.
Interessata al mondo delle migrazioni e della cooperazione internazionale in cui ho conseguito master. Femminista, ambientalista, animalista – per i diritti di tutt* e contro qualsiasi discriminazione.

16. Fontanesi Valentina
35 anni
Biologo nutrizionista
Sono una biologa appassionata di musica e natura. Mi occupo di nutrizione soprattutto in bambini e adolescenti, suono nell’Orchestra da Camera Reggiana e amo leggere libri di vario genere. Mi interessano le tematiche ambientali e culturali.

17. Garlappi Camillo
57 anni, ho due figli, che amo, una di 18 e uno di 11 anni
Laureato all’Università di Bologna con Erasmus a Colonia, lavoro come impiegato presso il Gruppo BPER.
Verde da 30 anni, sono stato Consigliere comunale a Fabbrico

18. Gobbi Luciano

19. Mattioli Cristiana
39 anni, architetta.
Con le mie competenze da ricercatrice universitaria in urbanistica, mi candido per progettare insieme una città più equa, capace di affrontare il cambiamento climatico e di offrire una qualità di vita migliore a tutti i cittadini di oggi e di domani.

20. Montanari Denis

21. Monti Nadia

22. Morello Giovanni

23. Pellicelli Marcello
46 anni, commerciale Impianti Fotovoltaici C&I. Da sempre appassionato di ecologia è attivo da molti anni in varie associazioni di volontariato sono pronto a mettere a disposizione le mie competenze per dare un contributo alla rivoluzione energetica ed ecologica.

24. Sassi Gian-Luca

25. Sghedoni Daniele
42 anni, Innovation Manager/Presidente CS Catomes Tot
Per lavoro guido la trasformazione digitale di aziende internazionali. Credo nelle nuove tecnologie per le sfide sociali del futuro. Per i miei figli e la mia città ambisco a disegnare nuovi orizzonti collettivi, come fa la musica, la mia passione.