Cronaca |
Cronaca
/

Via Emilia Ospizio, minaccia i carabinieri: denunciato

27 aprile 2024 | 11:47
Share0
Via Emilia Ospizio, minaccia i carabinieri: denunciato

Un 30enne tunisino è stato accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale dopo che era stato fermato ubriaco alla guida della sua auto

REGGIO EMILIA – Un trentenne tunisino è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale dopo che era stato fermato ubriaco alla guida della sua auto. L’altra notte intorno all’una, in via Emilia all’Ospizio, i carabinieri della sezione radiomobile sono stati chiamati dal titolare di un esercizio commerciale che ha segnalto la presenza di una persona che arrecava disturbo.

Giunti sul posto i militari hanno visto il trentenne alla guida di un’auto che, quando li ha visti, ha fatto una veloce inversione di marcia. Il veicolo è stato fermato e bloccato dai carabinieri. L’uomo, una volta sceso dal mezzo, è sembrato palesemente ubriaco. E’ stato portato in caserma dove ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test ed è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di hascisc, motivo per cui è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Quando ha saputo che gli sarebbe stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo, ha iniziato ad inveire contro i militari, ingiuriandoli e minacciandoli. E’ stato quindi denunciato per violenza e minacce a pubblico ufficiale, gli è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo.