Cronaca |
Cronaca
/

Vezzano, viene rapinata della droga: arrestata

11 aprile 2024 | 14:59
Share0
Vezzano, viene rapinata della droga: arrestata

Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa ad una 40enne dai Carabinieri dell’aliquota operativa di Castelnovo Monti

VEZZANO (Reggio Emilia) – Viene rapinata della droga e finisce in manette: in auto aveva due etti di eroina. Martedì pomeriggio, intorno alle 13, i carabinieri, a bordo di una pattuglia di Vezzano, sono intervenuti nei pressi del distributore di carburante di via Roma, perché era stata segnalata la presenza di una donna ferita.

La 40enne ha raccontato ai militari di essere stata rapinata da uno sconosciuto mentre vendeva un telefono cellulare. La donna è stata soccorsa dai sanitari inviati sul posto dal 118 che l’hanno portata al pronto soccorso del  Santa Maria Nuova da cui è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni. La 40enne ha detto ai carabinieri di essere arrivata sul posto su un’Audi, ma questa versione li ha insospettiti, perché la donna aveva la chiave di un’auto di un’altra marca.

In realtà era andata  sul posto su un’auto che le era stata data da una carrozzeria come macchina sostitutiva. Il controllo dell’auto ha permesso di trovare, all’interno del vano porta oggetti, 4 involucri in cellophane termosaldato e una busta strappata contenenti circa 200 grammi di eroina e, sul sedile anteriore lato passeggero, uno zaino e un altro involucro in cellophane contenente eroina.

Sul posto è arrivato anche il personale dell’aliquota operativa della Compagnia di Castelnovo Monti che ha acquisito le immagini di videosorveglianza da cui si è potuto vedere che la donna era arrivata a bordo dell’auto, era scesa dal suo mezzo con in mano un sacchetto in cellophane con dentro dell’eroina e poi era risalita in auto con un altro uomo che, all’improvviso, le aveva strappato dalle mani il sacchetto in cellophane ed è corso verso la sua auto.

La 40enne, nel tentativo di recuperare la droga, si è aggrappata all’auto che si è allontanata velocemente, provocandole lesioni giudicate dai sanitari guaribili in 30 giorni. I carabinieri hanno poi perquisito l’appartamento della donna e hanno trovato una somma in contanti di 750 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio, che è stata sequestrata insieme alla droga. E’ stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio. I carabinieri stanno ora cercando di risalire all’uomo che l’ha rapinata.