Politica |
Politica
/

Sondaggio Bidimedia, Lega e Fdi all’attacco

21 aprile 2024 | 14:57
Share0
Sondaggio Bidimedia, Lega e Fdi all’attacco

Aragona e Salati: “I risultati non fanno altro che confermare in maniera inequivocabile il giudizio impietoso sulla giunta Vecchi da parte dei cittadini reggiani”

REGGIO EMILIA – Fratelli d’Italia e Lega vanno all’attacco dopo l’ultimo sondaggio di Bidimedia secondo il quale solo il 34% degli intervistati valuta positivamente l’operato dell’amministrazione uscente guidata da Luca Vecchi

Scrive Alessandro Aragona, presidente provinciale di Fdi: “I risultati del sondaggio Bidimedia non fanno altro che confermare in maniera inequivocabile il giudizio impietoso sulla giunta Vecchi da parte dei cittadini reggiani. Dalle risposte degli intervistati, emerge chiaro il fallimento dell’amministrazione sui grandi temi della sicurezza, della viabilita’ e del centro storico, i quali rappresenteranno una triste e pesante eredita’ per la prossima amministrazione di centrodestra”.

Continua Aragona: “La totale continuita’ rispetto al passato espressa dalla candidatura di Marco Massari da parte del centrosinistra, attraverso anche la riconferma in lista di assessori uscenti che si sono caratterizzati per la loro inadeguatezza al ruolo, rende ancor piu’ urgente e necessario un cambio di rotta immediato proprio a partire dalle criticita’ che emergono dal sondaggio. Giovanni Tarquini e’ la persona giusta per guidare Reggio Emilia verso quel cambiamento che risulta ormai improrogabile, se vogliamo consegnare alle nuove generazioni una citta’ sicura, viva e vivibile in tutte le sue frazioni”.

sondaggio

Il segretario provinciale della Lega, Roberto Salati, aggiunge: “E’ evidente che dati di questo ultimo sondaggio, fotografano la situazione attuale con le principali necessità di interventi sulla città richieste dai cittadini e sulle quali l’amministrazione uscente si è sempre dimostrata latente. Importantissima del resto è sicuramente la presa d’atto da parte della maggioranza dei cittadini riguardo il fallimento dell’operato dell’attuale amministrazione, che viene giudicata con una valutazione estremamente negativa, da addirittura un 60% degli intervistati”.

Aggiunge Salati: “Il risultato di questo sondaggio evidenzia principalmente che i cittadini non credono più alle favole, lo scontento è evidente ed è finalmente percepito, ormai il ballottaggio è considerato cosa certa e base di partenza, e se come prevedo, queste percentuali si trasferiranno in sede di votazione alle urne il risultato per noi sarà sicuramente un successo. Siamo pronti a portare il necessario miglioramento alla città”.