Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, guida ciclomotore ubriaco e senza assicurazione

22 aprile 2024 | 19:38
Share0
Scandiano, guida ciclomotore ubriaco e senza assicurazione

Un 45enne di Scandiano è stato fermato alla guida del mezzo che aveva pure saltato tre revisioni: è stato denunciato

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un agente a riposo dal servizio, appartenente alla polizia locale del distretto di Scandiano dell’Unione Tresinaro Secchia, mentre era in centro a Scandiano, il 9 aprile scorso, ha visto uno scooter che procedeva zigzagando, con il conducente che circolava senza casco e ha segnalato il fatto alla pattuglia della polizia locale in servizio, informando i colleghi dello spostamento del ciclomotore fino a quando è stato fermato.

Il conducente al momento del controllo ha mostrato i documenti dello scooter da cui è emerso che era stato revisionato nel 2017 e poi aveva saltato tre revisioni, inoltre il ciclomotore era senza assicurazione. Durante il controllo il conducente, un 45enne di Scandiano, ha mostrato chiari sintomi di ubriachezza ed è stato sottoposto a un controllo con etilometro da cui è emerso che aveva un tasso di alcol nel sangue doppio rispetto al limite di legge.

E’ stato denunciato e lo scooter è stato sequestrato per la mancanza di copertura assicurativa e sottoposto a fermo amministrativo.

Due giorni dopo il conducente di un altro scooter, quando ha visto la pattuglia della polizia locale di Scandiano, è fuggito, ma è stato fermato. Anche in quel caso dal controllo è emerso che il motociclo non era mai stato revisionato e aveva saltato 3 revisioni. Il conducente, un 53enne di Scandiano, aveva la patente scaduta dal 2019. Inoltre gli è stato contestato il mancato arresto quando la pattuglia gli aveva intimato l’alt.