Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, commettono furto con la sua auto: denunciata

21 aprile 2024 | 15:09
Share0
Montecchio, commettono furto con la sua auto: denunciata

Una 32enne è stata denunciata per favoreggiamento perché non ha voluto dire chi aveva utilizzato la sua auto

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Commettono un furto a bordo della sua auto, la proprietaria non collabora e viene denunciata per favoreggiamento. I fatti risalgono al 28 febbraio scorso quando la vittima, un uomo di 48 anni, è andato dai carabinieri di Montecchio per sporgere denuncia per furto aggravato.

Ha raccontato ai militari che, dopo aver parcheggiato l’auto davanti al cancello della ditta per cui lavora, mentre la riprendeva, si è accorto che ignoti avevano rotto il finestrino posteriore sinistro rubando il suo zaino con dentro un tablet ed un computer, oltre vari documenti cartacei.

I carabinieri hanno acquisito le immagini di video-sorveglianza delle telecamere installate presso la ditta. Dall’analisi è emerso che un’auto si è accostata a quella della vittima da cui è scesco un uomo che ha commesso il furto e poi è fuggito. Grazie alla targa dell’auto sono risaliti alla proprietaria del mezzo.

La 32enne è stata invitata negli uffici della stazione di Montecchio, ma, di fronte alle domande dei militari, non ha saputo indicare chi aveva utilizzato la sua auto, ostacolando quindi l’identificazione del reale utilizzatore. A quel punto è stata denunciata per favoreggiamento.