Economia |
Economia
/

Lavoro, 500 reggiani a Roma per sicurezza, fisco e sanità

18 aprile 2024 | 14:24
Share0
Lavoro, 500 reggiani a Roma per sicurezza, fisco e sanità

I pullman partiranno venerdì notte da piazzale Europa in città e dai principali Comuni della provincia per la manifestazione di sabato

REGGIO EMILIA – Saranno oltre 500 i reggiani che questo sabato parteciperanno alla manifestazione nazionale di Cgil e Uil a Roma per rivendicare salute e sicurezza sul posto di lavoro e tutela dei salari, oltre che in difesa della sanità pubblica e per un fisco giusto. Una serie di pullman partirà nella notte di venerdì da piazzale Europa in città e dai principali Comuni della provincia.

“La nostra mobilitazione conoscerà sabato un appuntamento importante perché, assieme alla Uil, torneremo in piazza per chiedere un paese più giusto dove la Costituzione sia attuata e non stravolta, a partire dal mantenimento di un adeguato servizio di sanità pubblica e da una riforma fiscale che faccia pagare le tasse a tutti i cittadini in base alle proprie reali capacità contributive, senza fare figli e figliastri e soprattutto combattendo, e non incentivando a suon di condoni, gli evasori”, afferma il segretario della Cgil reggiana Cristian Sesena.

“In modo coerente continua il nostro percorso di mobilitazione per chiedere al Governo di cambiare rotta. Purtroppo continuiamo a registrare tagli al welfare e ciò colpisce le persone che noi rappresentiamo, che di fatto sono coloro che tengono in piedi il Paese pagando puntualmente le tasse”, aggiunge Roberto Rinaldi, segretario generale Uil di Modena e Reggio Emilia. “Registriamo politiche forti con i deboli ed al contrario deboli con i forti. Dopo le grandi adesioni dei reggiani allo sciopero dello scorso 11 aprile riempiremo anche le strade e le piazze romane per dire Basta retorica, vogliamo i fatti”, rimarca ancora Rinaldi.