Cronaca |
Cronaca
/

E’ morto Roberto Leoni, fu l’anima del teatro San Prospero

26 aprile 2024 | 08:43
Share0
E’ morto Roberto Leoni, fu l’anima del teatro San Prospero

Si è spento dopo una lunga malattia all’età di 81 anni: i funerali oggi alle 13.45

REGGIO EMILIA – E’ morto all’età di 81 anni, dopo una lunga malattia, Roberto Leoni, ex direttore artistico e presidente del teatro San Prospero di via Guidelli. Leoni aveva lavorato come cassiere al Banco San Geminiano e San Prospero, oggi Bpm, ma la sua vera e grande passione era sempre stata quella del teatro. Per 40 anni è stato un animatore instancabile, anche nella veste di attore, del teatro San Prospero.

Grazie a lui, e anche grazie al lavoro fatto dal regista Alberto Cottafavi, il teatro di via Guidelli si è affermato come produttore di spettacoli in italiano, in lingua inglese e francese. E’ stato il primo a organizzare corsi di recitazione (anche in lingua straniera), di dizione, di scenografia che hanno coinvolto centinaia di giovani.

Roberto Leoni lascia la moglie Camilla e le figlie Chiara e Lucia). I funerali si terranno oggi (ore 13.45) partendo dalle camere ardenti del Santa Maria Nuova per la chiesa parrocchiale di Sant’Agostino, dove sarà celebrata la messa. Quindi si proseguirà per il cimitero Monumentale.