Politica |
Politica
/

Coalizione civica: “Servono eventi per il centro storico”

4 aprile 2024 | 14:14
Share0
Coalizione civica: “Servono eventi per il centro storico”

Incontro di ascolto dedicato ai giovani in Brasserie des Amis. Sabato l’inaugurazione dello spazio cittadini di via Farini

REGGIO EMILIA – Mercoledì sera si è svolto, alla Brasserie des Amis, in centro a Reggio Emilia, un incontro di ascolto di Coalizione Civica, un po’ diverso dal solito, ovvero davanti ad una birra e confrontandosi con il pubblico sul tema giovani a Reggio Emilia, con problematiche attuali, idee e proposte per il futuro.

Ad organizzare e moderare la serata, Ferrari Bruno Brenno 34 anni, professore alle scuole superiori e presidente dell’associazione giovanile Reggio Calling, che ha detto: “Dobbiamo incentivare chi vuole fare concerti, servirebbe uno sportello unico per il pubblico spettacolo per incentivare gli organizzatori di eventi musicali, ludici o di teatro. Soprattutto servono eventi di via e di piazza che permettano ai giovani e non di godere del centro storico uscendo dalla mera logica della cena o della consumazione alcolica. Togliere poi eventi di popolo come i mercoledì rosa è stato un errore, il format andava riformato ma non tolto. Serve poi capire dove vogliamo andare: se diciamo di essere una città universitaria occorre ripensare come ci relazioniamo ai giovani. Di sicuro gli spazi dello studio, le piazze come luogo di incontro e la vita la sera devono avere una concezione più europea e meno provinciale”.

Al suo fianco c’era Fabrizio Aguzzoli, candidato sindaco per Coalizione Civica che ha aggiunto: “Sono molto soddisfatto della partecipazione e della qualità dei contenuti emersi. Serate come queste di confronto diretto, anche con giovani e meno giovani, ce ne vorrebbero tante di più, visti gli spunti che sono usciti e che andremo a integrare nel nostro programma quasi ultimato”.

Gli appuntamenti sul territorio proseguono con l’assemblea di ascolto a Massenzatico Venerdì 5 Aprile alle 20.30 al Circolo La Paradisa e l’inaugurazione dello spazio dei cittadini (all’inizio di Via Farini venendo da Corso Garibaldi) proposto da Coalizione Civica sabato alle 15.