Cronaca |
Cronaca
/

Casa Cervi, rapinati dell’incasso dopo la festa

26 aprile 2024 | 12:36
Share0
Casa Cervi, rapinati dell’incasso dopo la festa

Al termine della manifestazione una dipendente dell’Istituto e un collaboratore sono stati aggrediti da quattro persone che hanno portato via 90mila euro

GATTATICO (Reggio Emilia) – Volontari rapinati dell’incasso, a Casa Cervi, dopo la festa del 25 Aprile: rubati 90mila euro. Ieri sera, verso le 23, quattro persone a volto coperto hanno assalito, armati di spray al peperoncino, chi aveva in custodia i soldi della festa a cui avevano appena partecipato 10mila persone.

Una dipendente dell’Istituto Cervi e un collaboratore sono stati rapinati dai quattro che hanno portato via l’incasso dell’intera giornata. Per fortuna non hanno riportato conseguenze nell’aggressione. E’ stata sporta denuncia ai carabinieri che ora stanno indagando sull’accaduto e stanno cercando i responsabili della rapina.

Ha detto la presidente dell’Istituto, Albertina Soliani: “Uno schiaffo a tutto il popolo di Casa Cervi. Questa Casa continua ad essere nel mirino, 80 anni fa incendiata dai fascisti, oggi bersaglio di questa aggressione”.

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, esprime “solidarietà e vicinanza” a Casa Cervi, alla sua presidente Albertina Soliani e a tutti i volontari ed organizzatori. “Mi auguro vengano quanto prima individuati i malviventi e recuperato l’incasso – scrive il presidente della Regione sui social – Che vergogna”.

Anche il segretario regionale del Pd, Luigi Tosiani, sempre sui social, parla di “un gesto vile, di cui davvero doversi vergognare, che è uno schiaffo a tutto il popolo di Casa Cervi che ieri era meraviglioso”. Aggiunge poi Tosiani: “Come sempre con generosità ed impegno i volontari ripartiranno, ma a loro ed alla presidente Albertina Soliani la mia e la nostra solidarietà per quanto accaduto. Viva Casa Cervi”