Cronaca |
Cronaca
/

Via Turri, furti a raffica nel cantiere di un condominio

11 marzo 2024 | 17:58
Share0
Via Turri, furti a raffica nel cantiere di un condominio

L’amministratore Andrea Galeotti: “L’azienda che sta facendo la ristrutturazione con il Superbonus non riesce a lavorare”

REGGIO EMILIA – “E’ diventato un campo di guerra. Rubano materiale tutti i giorni e non fanno lavorare la ditta che sta facendo le ristrutturazioni con il superbonus 110%”. Andrea Galeotti, amministratore del condominio all’angolo fra via Vecchi e via Turri, è sconsolato. Da quando è iniziato il cantiere i furti, ai danni dell’azienda edile che sta facendo i lavori e dei residenti, sono diventati oramai quotidiani.

via turri

Racconta Galeotti: “La baracca di cantiere è già la quinta volta che la aprono. Tempo fa hanno utilizzato i ponteggi per entrare nel minimarket e rubare. Nel cantiere portano via di tutto: l’azienda non può lasciare lì niente”. Recentemente i ladri sono entrati anche nei garage dei condomini e hanno portato via tutto quello che hanno trovato. Hanno addirittura divelto i muri, come si può vedere dalle foto, utilizzando le sbarre dei ponteggi.

via turri

Dice l’amministratore: “Oggi siamo tornato là, perché hanno aperto la baracca di nuovo, con il fabbro. Hanno provato a portare via perfino il climatizzatore che c’è dentro. Si prendono anche i documenti di cantiere. E’ incredibile”.

Cantiere