8 Marzo |
Cultura
/

Un euro ad ActionAid, Coopservice sostiene la parità

7 marzo 2024 | 13:49
Share0
Un euro ad ActionAid, Coopservice sostiene la parità

Per ogni lavoratore che metterà il proprio like alla campagna, attiva dall’8 marzo al 7 aprile, Coopservice donerà 1 euro ad ActionAid

REGGIO EMILIA – Un like? Un euro. Con questo slogan Coopservice, tra i principali fornitori di servizi integrati di facility in Italia, rilancia il proprio impegno verso l’8 marzo coinvolgendo tutti i suoi 13.000 soci o dipendenti, “in maggioranza donne”.

Si intitola proprio “Insieme contro la violenza sulle donne” la ‘call to action’ riservata a soci e dipendenti della cooperativa: vengono chiamati ad esprimere il loro apprezzamento, attraverso la app Coopservice Community, al progetto Nora, promosso da ActionAid con l’obiettivo di prevenire e combattere la violenza di genere in Italia attraverso il sostegno e l’empowerment delle associazioni che si occupano di contrasto alla violenza sulle donne.

Saranno attivati nel territorio nazionale 50 progetti dedicati, spiegano da Coopservice, per “prevenire e contrastare gli stereotipi di genere e supportare l’empowerment socioeconomico delle donne sopravvissute a percorsi di violenza”. Proprio con lo slogan “1 like = 1 euro”, per ogni lavoratore che metterà il proprio like alla campagna, attiva dall’8 marzo al 7 aprile, Coopservice donerà 1 euro ad ActionAid.

La collaborazione con ActionAid segna inoltre il 20 marzo un incontro online a tema, mentre, tra l’altro, l’8 marzo i consiglieri d’amministrazione di Coopservice diventeranno protagonisti di un poster che verrà diffuso esternamente e internamente (a tutti i dipendenti e affisso in tutte le filiali), a testimonianza dell’impegno nella difesa e nella tutela dei diritti delle donne.

“Non sono gli obblighi normativi ad animarci, ma l’idea che la costruzione di un’organizzazione capace di valorizzare tutte le risorse, indipendentemente dal genere, dall’età o dalle abilità, sia un valore aggiunto per la cooperativa e per tutta la comunità”, evidenzia Roberto Olivi, presidente di Coopservice.